La CaPannetta è situata sulla splendida Costa d’Amalfi e precisamente a Ravello, città storica, rinomata per le sue ville e per il suo festival internazionale della musica.
La casa dista 63 km dall’aeroporto di Napoli Capodichino e può essere facilmente raggiunta con una macchina a noleggio o con un bus. Immersa nel verde, è situata a meno di 2 km dal centro di Ravello, dove troverete la calda e accogliente atmosfera della “piazzetta”, punto di partenza per visitare le rinomate Villa Rufolo e Villa Cimbrone, con i loro meravigliosi giardini. Dalla casa si può raggiungere facilmente la spiaggia di Minori in 20 minuti a piedi, attraverso una scala comunale. Amalfi dista 9 km circa in auto/mezzi pubblici, e 4 km a piedi. Positano è a soli 25 km.
Il sito si trova in una posizione centrale, strategica per le più belle escursioni a piedi della Costa d’Amalfi, quali il Sentiero degli Dei, la Valle delle Ferriere e del Dragone, l’Avvocata, La chiesa di San Nicolò, il Sentiero dei Limoni, Santa Maria del Monte, a cui si aggiungono anche altre passeggiate, meno impegnative ma ugualmente belle dal punto di vista paesaggistico e naturalistico.
Sita in prossimità del borgo storico di Torello, frazione di Ravello, nel quartiere “Casa Rossa”, questa casa rurale unisce il fascino dell’antico ai comfort moderni. Interamente ristrutturata tra il 2020-2021, nel rispetto della tradizione architettonica locale, è raggiungibile dalla strada e dal parcheggio comune, disponibile ma non garantito, tramite una scala in discesa di circa 110 scalini, vicinissima all’antica cappella storica del XIII secolo, Santa Maria della Rotonda. La CaPAnnetta vi aspetta, immersa nella natura e con il suo eccezionale panorama che abbraccia il mare, le montagne vicine, il borgo di Torello e le case di Ravello.
La casa si compone di:
Un soggiorno con vista panoramica sulla costa con cucina completa (forno, microonde, frigorifero grande, congelatore, lavastoviglie e lavabiancheria, ferro da stiro, climatizzatore reversibile caldo-freddo),
Una stanza piccola adiacente con uno scrittoio e stanza da bagno privata (lavabo, wc e doccia) con climatizzatore caldo/freddo,
Un altro soggiorno affacciato direttamente sulla terrazza principale e con vista panoramica sulla costa, equipaggiato con un divano letto matrimoniale (mt 1,40X1,90), una stanza da bagno privata (lavabo, wc e doccia) e climatizzatore caldo/freddo,
Una stanza al piano inferiore, a livello del giardino, equipaggiata con un letto matrimoniale (1,40X2,00) una stanza da bagno privata (lavabo, wc e doccia), mini cucina indipendente, con piastra a induzione, frigorifero e microonde.
Ogni stanza è ammobiliata in modo semplice ma con gusto e confort, nel rispetto dell’architettura locale: tutte le stanze sono a volta (fino a 4,80 m di altezza) e numerose porte finestre a vetro che permettono di godere del panorama da ogni stanza.
La terrazza principale si affaccia su un paesaggio spendido e permette di rilassarsi e di prendere i pasti sotto un pergolato coperto da uno splendido arancio e da una vigna di pinot nero, a seconda delle stagioni.
La CaPannetta è una proprietà rurale, che si estende su un terreno tradizionale, con terrazzamenti di limoni, che si rivolge principalmente agli amanti della natura e dei panorami eccezionali, che intendono “vivere” la Costa d’Amalfi nei suoi molteplici aspetti, sentendosi sempre “a casa”.
Sito molto richiesto e apprezzato dagli amanti della Costa d’Amalfi, è consigliabile prenotare rapidamente, non appena possibile.